Cassa forense

Accedi al sito della Cassa Forense

Link Diretti:

/cassa-forense/documenti/Contributi Minimi - Esonero Contributi ex art.10.pdf   Contributi Minimi ed Esonero ex art.10

/cassa-forense/documenti/Informativa Modello 5.pdf  Informativa Modello 5

/cassa-forense/documenti/Simulatore di pensione.pdf  Simulatore di pensione

ASSISTENZA CASSA FORENSE (REGOLAMENTO - PRESTAZIONI WELFARE - BANDI):

​*Servizi di Assistenza, Nuovo Regolamento http://servizi.cassaforense.it/cfor/welfare/regolamento.cfm

*Link Diretto Bandi Assistenza http://www.cassaforense.it/gare-pubbliche/bandi-assistenza/

*Prossime Scadenze Presentazione Domande http://servizi.cassaforense.it/cfor/welfare/

*Prestazioni in caso di bisogno http://servizi.cassaforense.it/cfor/welfare/areaBisogno.cfm

​*Prestazioni a sostegno della Famiglia http://servizi.cassaforense.it/cfor/welfare/areaFamiglia.cfm

*Prestazioni a sostegno della Salute http://servizi.cassaforense.it/cfor/welfare/areaSalute.cfm

*Prestazioni a sostegno della Professione http://servizi.cassaforense.it/cfor/welfare/areaProfessione.cfm

Nb:

Dal 1° giugno 2018, sul sito internet della Cassa, nell’apposita area dedicata, nonché sul portale welfare, verranno pubblicati n.dodici nuovi bandi previsti dal Regolamento per l’erogazione dell’assistenza, relativi all’anno 2018.

In particolare tali bandi riguardano:
1. Bando n. 1/2018 per l’assegnazione di borse di studio per orfani, titolari di pensione di reversibilità o indiretta (art. 6 lett. c Reg. Assistenza) con termine di scadenza per l’invio della domanda, via pec o raccomandata A/R, al 30/11/2018;

2. Bando n. 2/2018 per l’assegnazione di borse di studio in favore di studenti universitari, figli di iscritti alla Cassa (art. 6 lett. d Reg. Assistenza), con termine di scadenza per l’invio della domanda, esclusivamente via pec, al 30/11/2018;

3. Bando n. 3/2018 per l’assegnazione di contributi per figli nati, affidati o adottati nell’anno 2018 (art. 6 lett. e Reg. Assistenza), con termine di scadenza per l’invio della domanda, esclusivamente tramite l’apposita procedura on-line, al 16/01/2019;

4. Bando n. 4/2018 per l’assegnazione di contributi in favore degli iscritti con figli al primo anno della scuola secondaria superiore (art. 6 lett. e Reg. Assistenza), con termine di scadenza per l’invio della domanda, esclusivamente via pec, al 31/10/2018;

5. Bando n. 5/2018 per l’assegnazione di contributi per famiglie numerose (art.

6. Bando n. 6/2018 per l’assegnazione di contributi per famiglie monogenitoriali (art. 6 lett. e Reg. Assistenza), con termine di scadenza per l’invio della domanda, esclusivamente via pec, al 31/07/2018;

7. Bando n. 7/2018 per l’assegnazione di contributi per spese di ospitalità in case di riposo o istituti per anziani, malati cronici o lungodegenti (art. 10 lett. f Reg. Assistenza), con termine di scadenza per l’invio della domanda, via pec o raccomandata A/R, al 16/01/2019;

8. Bando n. 8/2018 per l’assegnazione di contributi in favore di iscritti con figli in asilo nido e/o scuole materne (art. 14 lett. a7 Reg. Assistenza), con termine di scadenza per l’invio della domanda, esclusivamente tramite l’apposita procedura on-line, al 30/11/2018;

9. Bando n. 9/2018 per l’assegnazione di contributi per l’acquisto di nuovi strumenti informatici per lo studio legale (art. 14 lett. a7 Reg. Assistenza), con termine di scadenza per l’invio della domanda, esclusivamente tramite l’apposita procedura on-line, al 16/01/2019;

10. Bando n. 10/2018 per l’assegnazione di borse di studio per l’acquisizione di specifiche competenze professionali (art. 14 lett. b3 Reg. Assistenza), con termine di scadenza per l’invio della domanda, esclusivamente tramite l’apposita procedura on-line, al 16/01/2019;

11. Bando n. 11/2018 per l’assegnazione di borse di studio per l’acquisizione del titolo di cassazionista (art. 14 lett. b3 Reg. Assistenza), con termine di scadenza per l’invio della domanda, esclusivamente tramite pec, al 31/07/2018;

12. Bando n. 12/2018 per l’assegnazione di contributi per la concessione di mutui ipotecari per l’acquisto di prima casa o studio professionale (art. 14 lett. a5 del Reg. Assistenza), con termine di scadenza per l’invio della domanda, esclusivamente tramite pec, al 16/01/2019.

Approvazione ministeri Vigilanti Abolizione temporanea Contributo Minimo Integrativo:

Sportello Informativo Previdenziale

Si informano gli iscritti che presso la Segreteria Amministrativa del Consiglio dell'Ordine è operativo uno Sportello Informativo Previdenziale.
Lo Sportello fornirà esclusivamente informazioni previdenziali attinenti argomenti di carattere generale ed approfondimenti su posizioni personali che non presentino necessità di istruttorie di competenza della Cassa.
Per le informazioni di carattere personale è indispensabile essere muniti di codice meccanografico e PIN.

Il Presidente
Avv. Maurizio Magnano di San Lio

Ricevimento delegato alla Cassa Forense

Si comunica agli iscritti che l'Avv. Giuseppe La Rosa Monaco, delegato alla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense, sarà disponibile a fornire informazioni previdenziali ogni martedì dalle ore 9.30 alle ore 12,00 nei locali del Consiglio siti in via V. Giuffrida 23 previo apposito appuntamento. A tale scopo, conferire con la Segreteria dell'Ordine degli Avvocati presso il Palazzo di Giustizia.
Per informazioni di carattere personale è necessario essere muniti del codice meccanografico e del PIN.

Manifesto Elezioni Rinnovo Componenti Comitato Delegati Cassa nazionale di Previdenza e Assistenza Forense per il Quadriennio 2019-2022:

Riferimenti

Dove Trovarci