COMMISSIONE #LAB@VVOCATURAGIOVANE

E’ stata Istituita dal CNF, Coordinata dal Consigliere Avv. Anna Losurdo, e della quale è Componente il Nostro delegato, Avv. Diego Geraci, la Commissione #Lab@vvocaturaGiovane

allo scopo di:

* Creare una Rete tra gli Ordini attraverso i propri Referenti per la Avvocatura Giovane.

* Individuare azioni positive, progetti di start up, studiare incentivi e sgravi fiscali per i giovani avvocati;

* Promuovere Vicinanza Giovani alle istituzioni forensi;

con il preliminare Invito rivolto ai Giovani, dal Presidente del CNF, Avv. Andrea Mascherin, in occasione del I Incontro (18.11.2015), e finalizzato alla:

* Riaffermazione del “Ruolo sociale dell’Avvocatura attraverso la crescita della qualificazione professionale e della correttezza deontologica” poichè “L’appartenenza ad un Ordine, l’osservanza di regole deontologiche fa e farà sempre di più la differenza tra gli avvocati e i meri prestatori di servizi legali”.

SVOLGIMENTO

La Commissione ha individuato diverse aree tematiche, da cui la formazione di tavoli di studio cui il nostro Ordine partecipa con l’inserimento di 4 dei suoi più Giovani Consiglieri:

Avv. Denise Maria Caruso

Avv. Lucia Spampinato