Home » L'Ordine » Modulistica » Redazione del documento programmatico sulla sicurezza

Mercoledì 31 marzo scade il termine annuale per l'adeguamento alla normativa sulla privacy

Si ricorda agli iscritti che il 31 marzo scade il termine annuale per redigere o aggiornare il Documento Programmatico sulla Sicurezza (DPS), secondo quanto stabilito dall'art. 19 del Disciplinare Tecnico, allegato "B" al D. Lgs 196/2003.

Per agevolare gli iscritti nel compimento delle formalità necessarie, il Consiglio dell'Ordine ha predisposto un vademecum contenente sia la bozza del DPS (Documento Programmatico Sicurezza) che dei documenti di contorno per la materiale esecuzione delle procedure previste dalla normativa.
Si sottolinea che in materia non esiste ancora una giurisprudenza che possa dare migliori indicazioni, per cui quanto messo a disposizione costituisce solo un tentativo di interpretazione delle norme vigenti in materia.

In quest'area è possibile prelevare tali documenti:

  • DPS(documento Programmatico Sicurezza). Si consiglia la stampa del documento in fronte retro al fine di apporre un solo bollo postale.
  • Note di ausilio alla compilazione del DPS
  • Acquisizione Consenso
  • Consegna passwords
  • Consulente del lavoro
  • Consulente Fiscale
  • CTP – CTU
  • Dichiarazione conformità
  • Informativa dipendenti
  • Informativa dati sensibili
  • Note di ausilio
  • Tutti i documenti