Tenuto conto che, in coerenza con i provvedimenti adottati dal Consiglio dei Ministri, l’Organismo Congressuale Forense ha proclamato l’astensione dalle udienze e da tutte le attività giudiziarie, in ogni settore della Giurisdizione, per il periodo di quindici giorni con decorrenza dal 6.03.2020 e fino al 20.03.2020, giusta delibera del 4/03/2020;
ritenuto che anche l’attività svolta da questo Organismo di mediazione deve ritenersi soggetta alle misure straordinarie adottate dal Consiglio dei Ministri e, peraltro, strettamente connessa al settore della Giurisdizione cui si riferisce la delibera dell’OCF;
si comunica agli stimati Colleghi ed Utenti che le attività e gli incontri già fissati nel periodo compreso dal 6.03.2020 e fino al 20.03.2020, saranno sospesi e verranno nuovamente calendarizzati in ragione degli sviluppi della situazione e dei provvedimenti che le Autorità adotteranno medio tempore, nel caso di adesione all’astensione (anche di uno solo dei difensori) che dovrà essere formalizzata nei termini indicati dall’Ocf mediante comunicazione a mezzo pec all’indirizzo conciliazioneforoct@pec.ordineavvocaticatania.it.
Si comunica altresì che dal 06.03.2020 al 20.03.2020 verranno accettate soltanto le istanze di mediazione depositate telematicamente all’indirizzo PEC: conciliazioneforoct@pec.ordineavvocaticatania.it
Per lo stesso periodo, la segreteria dell’Organismo provvederà solo agli adempimenti relativi alle mediazioni della stessa giornata oppure assolutamente indifferibili.
Pertanto, i Sigg. Avvocati sono pregati di voler limitare gli accessi e le richieste in segreteria a questi soli casi.
Ogni altra informazione o richiesta potrà essere inoltrata ed esitata telematicamente.
Ci scusiamo per il temporaneo disagio.

Catania 5/3/2020

Il Presidente dell’Organismo